Intervista alla Presidente Avis Provinciale Lodi

avis provinciale lodi festa del donatore

Chiara Zanardi, intervista alla Presidente Avis Provinciale Lodi.

chiara zanardi avis lodi

La “supermamma” dell’Avis lodigiana.
Leggi l’articolo completo cliccando qui

Questo è il titolo dell’articolo scelto dalla Redazione de “Il Cittadino”, quotidiano della Provincia di Lodi e sud Milano.

Di seguito alcune righe estrapolate:

“Il mio vuole essere semplicemente un attestato di disponibilità che confido di espletare nella maniera più concreta possibile. Mi sono resa disponibile avvertendo la necessità di spendermi per gli altri.”

“Sentivo però che mi mancava qualcosa per essere totalmente appagata: insomma, mi mancava una testimonianza di solidarietà e di amore verso gli altri, testimonianza che rappresentasse anche per me stessa una opportunità di crescita personale.”

“Una squadra, quella dell’esecutivo provinciale, caratterizzata da un gruppo compatto di persone che hanno davvero a cuore l’Avis.”

“L’obiettivo principale del nostro mandato è rappresentato dall’aggiornamento informatico di tutte le sedi comunali con l’intento di uniformare l’organizzazione dell’Avis provinciale lodigiana all’utilizzo di un unico “software” associativo, “Avisnet”, in grado di dialogare direttamente con i sistemi dell’Azienda ospedaliera, consentendo uno scambio di dati sicuro ed efficace.”

“Vogliamo in particolare essere vicini ai giovani e lo facciamo anche attraverso gli strumenti di comunicazione multimediale, pure mediante il nostro sito che abbiamo di recente aggiornato. Sto parlando di www.avisprovincialelodi.it: attendiamo contatti. Abbiamo anche una pagina Facebook: Avis Provinciale Lodi.”

“Ai giovani dico semplicemente: volete contare nella vita? Diventate donatori di sangue e vi sentirete importanti.”

avis provinciale lodi festa del donatore

Intervista alla Presidente Avis Provinciale Lodi