Progetto 3A

AVIS - ADMO - AMICI DI SERENA

admo_avis
La Nostra Sezione, ha aderito ad un progetto, denominato Progetto 3A, ideata da ADMO e AVIS della Provincia di Lodi ed a seguito dei percorsi formativi concordati è accreditata da ADMO per ricevere le iscrizioni degli aspiranti Donatori di Midollo Osseo.

goccia avis sangueFinalità e obiettivi:

• Aumentare il numero dei donatori di Midollo Osseo e di cellule staminali emopoietiche nel lodigiano
  • Strutturare l’apertura di sportelli per l’iscrizione dei donatori di midollo osseo e di CSE  nel lodigiano
  • Conferire più incisività alla propaganda della cultura della solidarietà e della donazione tramite una  più stretta collaborazione tra le due associazioni nella consapevolezza di realizzare insieme un autentico progetto di rete.
  • Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi in sede, presso lo sportello dedicato o visitate i seguenti siti

goccia avis sangueAnalisi del contesto:

In riferimento alla donazione di Midollo Osseo e di CSE, allo stato attuale, salvo collaborazioni di tipo sporadico e non strutturato, il solo protagonista sul nostro territorio è l’Associazione ADMO – Amici di Serena che dispone di gruppi diffusi nel lodigiano ma che non sono tutti dotati di strutture adeguate (sedi, sportelli, ecc…)

L’Associazione Avis è altrettanto attiva e radicata nel lodigiano e ha disponibili 13 Sezioni Comunali e 5 gruppi organizzati con  relative sedi e segreterie operative.
Si ipotizza la possibilità di utilizzare le strutture Avis che, a seguito di accordi con Associazione ADMO – Amici di Serena, possa rendere disponibili le proprie strutture (ovviamente quelle che aderiscono al progetto) per fare azioni dirette all’ iscrizione di nuovi Donatori di Midollo Osseo e di cellule staminali emopoietiche.

Per ulteriori informazioni visita i seguenti siti:
www.admo.it
www.amiciserena.it